Mission

La cooperativa sociale R-Accogliere adotta quali principi ispiratori della sua attività, in tutte le sue forme e manifestazioni, le finalità e gli scopi propri della cooperazione sociale, di cui alla legge 381/1991. La sua azione è, quindi, rivolta a “perseguire l’interesse generale della comunità, alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” (art. 1).

Sin dalla sua costituzione il profilo attivato è stato quello di una cooperativa sociale di tipo B. L’organizzazione e l’azione di R-Accogliere sono, perciò, strutturalmente orientate alla promozione e alla realizzazione dell’inserimento lavorativo di soggetti socialmente svantaggiati, attraverso lo svolgimento di attività produttive e sociali improntate ai valori della solidarietà, al rispetto della dignità e dei diritti dei lavoratori ed alla cultura della legalità.

La cooperativa è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità prevalente, senza fini di speculazione privata.


PER GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

f R-accogliere------------------Al Libro Salvatof



© 2014 R-Accogliere Soc. Coop. Soc. - Loc. Campagnano  Cancello Magdalone 87036 Rende (CS) -  P.IVA 02497340782 -  mappa del sito - webmaster: lostanco.com