Ri-Vestiti Cosenza

Nato nel 2011, il negozio dell’usato solidale Ri-Vestiti propone capi di abbigliamento per adulti e bambini, scarpe, oggettistica, materiali provenienti dal ciclo di raccolta differenziata che la cooperativa R-Accogliere svolge da tempo. I capi di abbigliamento, prima di essere venduti in negozio, vengono adeguatamente igienizzati.

La vendita di capi usati è un’attività dall’importante valore ecologico e sociale. Ecologico, perché riutilizzare abiti ed oggetti in buono stato, che non hanno ancora esaurito il loro ciclo di vita, permette di RIDURRE la produzione di rifiuti e di essere parte di un processo fondato sull’idea della necessità di fare scelte responsabili, rispettose dell’ambiente e del mondo circostante.

Il valore sociale di questa attività è legato, invece, alla possibilità di permettere un acquisto dignitoso a persone in condizione di sofferenza economica, restituendo loro potere di acquisto e di scelta che, in altri contesti, gli verrebbe negato.

Ri-Vestiti è a Cosenza, in via Galluppi, 1/D

Per info:

info@r-accogliere.org

0984 624849


PER GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

f R-accogliere------------------Al Libro Salvatof


© 2014 R-Accogliere Soc. Coop. Soc. - Loc. Campagnano  Cancello Magdalone 87036 Rende (CS) -  P.IVA 02497340782 -  mappa del sito - webmaster: lostanco.com